Attività amministrative, di Progettazione e Direzione Lavori
La Ge.im. S.p.A. vanta esperienza decennale nella costruzione di fabbricati antisismici e nell’efficientamento energetico poiché adempie a tutte le richieste del cliente attraverso interventi specifici al fine di migliorare lo standard qualitativo dell’abitazione e di conseguenza il rispettivo risparmio energetico offrendo ai condomìni servizi di:
- Consulenza preliminare/sopralluoghi/progettazione di massima (indicazione delle caratteristiche generali d’intervento, valutazioni economiche e tecniche …);
- Valutazione della classe sismica dell’edificio ai sensi del DM n. 58 del 28/2/2017;
- Classificazione energetica dell’edificio prima e dopo l’intervento;
- Progetto architettonico e strutturale con relativi elaborati;
- Documentazione pratica edilizia/genio civile/Soprintendenza/ENEA;
- Preparazione della documentazione necessaria all’ottenimento dei bonus fiscali;
- Adempimenti necessari per l’apertura e la chiusura del cantiere;
- Redazione del Computo metrico estimativo e dei capitolati di appalto;
- Direzione Lavori architettonici e strutturali;
- Coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione;
- Collaudo statico ai sensi dell’art. 67 del DPR 380/01;
- Asseverazioni e tutto quanto necessario alla trasmissione ENEA e Agenzia delle Entrate.
Innovazione e rispetto dell'ambiente
Con il termine bioedilizia o bioarchitettura si indica la modalità di progettare, costruire e gestire un edificio in modo da essere in linea con i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente.
Verso il miglioramento dell’efficienza energetica, per raggiungere la sostenibilità ambientale e una maggiore redditività.
GEIM SPA
Le nostre strutture sono costruite in modo da ridurre drasticamente il consumo di energia per riscaldarle e refrigerarle. Si parla, in particolare, di “casa passiva” nel caso in cui il fabbisogno annuale di riscaldamento sia talmente ridotto da permettere di rinunciare ad un sistema di riscaldamento tradizionale. Seguiamo precise regole architettoniche e impieghiamo materiali tali che venga assicurato il massimo isolamento degli ambienti verso l’esterno, la massima riduzione delle infiltrazioni ed il recupero di calore.